1997 – 2024: L’ESPERIENZA DI ZANATTA CAFFÈ IN 27 ANNI

Sono passati 27 anni da quando, l’8 marzo 1997, Marco e Manuela hanno dato vita alla nota Caffetteria Zanatta di Via Roma,  nel cuore di Silea. 

Una data simbolo, l’8 marzo, scelta per imprimere con un piccolo segno di gratitudine, una memoria nel tempo. Un grazie rivolto a quelle Donne che,  in prima fila o dietro le quinte, hanno contribuito giorno dopo giorno all’evoluzione di questo progetto fin dai suoi albori, con forza, coraggio e spirito di sacrificio.

Da quando hanno cominciato a praticare questo lavoro, Marco e Manuela hanno maturato consapevolezze e condiviso esperienze, raccontate nell’articolo: la storia di Zanatta Caffè. Tra tutte, una cosa è rimasta sicuramente immutata in tutto questo tempo: la volontà di prendere parte in maniera attiva ad un progetto di sviluppo per la comunità di Silea, promuovendo e aderendo alle numerose iniziative di carattere sportivo, ricreativo e sociale organizzate ogni anno dalle amministrazioni comunali e dalle Associazioni locali.

La vicinanza fisica ed emotiva con gli abitanti di Silea, frequentatori del bar, ha fatto sì che il locale diventasse negli anni un punto di riferimento per l’intero paese. Un luogo di condivisione e scambio, un contesto sofisticato in cui amici e familiari si riuniscono per rilassarsi e passare del tempo insieme, un ambiente perfetto per fare amicizia e socializzare.

Curato nei dettagli dell’allestimento, il locale è infatti conosciuto per la viva cordialità di Marco, Manuela e del giovane team, sempre pronto a rendere il momento della colazione, pranzo o aperitivo, un’esperienza vivace e arricchente.

L’offerta gastronomica nel tempo si è resa sempre più ampia e variegata, specializzandosi in delizie culinarie tipiche del territorio, come i taglieri e Cicchetti farciti con formaggi e salumi, in accompagnamento ai migliori vini e cocktail, per non farsi mancare nulla durante l’aperitivo con gli amici.Un’attenzione particolare nei confronti della sana alimentazione ha preso piede negli ultimi anni, soprattutto per il menù del mattino: le ricette selezionate della linea Breakeat, nata nel 2023 per promuovere l’equilibrio e il benessere del corpo, rendono il momento della colazione ricco di sorprese dolci e salate, per promuovere uno stile di vita sano, senza tralasciare il piacere del palato.

TI POTREBBE INTERESSARE

SEGUICI TUTTI I GIORNI

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Telegram
Carrello