25 anni di storia e passione
Team zanatta caffè

Aperta da Marco Zanatta e dalla moglie Manuela Tallia nel 1997 , oggi la Caffetteria Centrale di Silea  taglia un traguardo importante e festeggia , nel giorno della festa delle Donne, il suo venticinquesimo anniversario. Un lungo percorso quello di Marco e Manuela che dopo le prime esperienze nei locali del Centro Storico Trevigiano decidono di affrontare la sfida della loro vita. Una avventura emozionante e non priva di sacrifici e difficolta’. Fatiche superate grazie all’impegno , la dedizione , la passione e la professionalità di Marco di Manuela e dei loro collaboratori. Nel 2013  viene fondato  il Marchio Zanatta Caffe che amplia l’offerta per i suoi clienti e che trasforma l’attività di famiglia in un Brand commerciale e in uno stile professionale , pronto a valicare i confini Comunali . Oggi la Caffetteria Centrale di Silea rappresenta un punto di riferimento per i Silesi e per la vita della comunità . Un impegno riconosciuto da molti sia in ambito sociale che ricreativo .

Marco Zanatta cosa prova oggi dopo aver tagliato questo traguardo cosi importante?

Ovviamente sono molto emozionato e felice per questo traguardo. Provo un immenso sentimento di gratitudine verso tutti coloro che hanno creduto in noi e che ci hanno sostenuto in questi lunghi anni di attività.

Perché la scelta dell’otto Marzo, la festa della donna , come data del vostro “anniversario” ?

Una semplice scelta che parla di rispetto e gratitudine. Devo parte della mia fortuna a due Donne meravigliose senza le quali non sarei l’uomo e il professionista che sono oggi . Mia Madre, che restata vedova molto giovane, ha saputo crescermi e trasmettermi valori fondamentali come  rispetto, dedizione, forza e coraggio. Insegnamenti che   ho seguito per tutta la vita e che mi hanno aiutato nei momenti di difficolta’ . Mia moglie Manuela per la quale non esistono adeguate parole per descrivere tutto cio’ che lei rappresenta per me . Infine la scelta dell’8 Marzo riguarda tutte le donne senza distinzione . Un piccolo segno di gratitudine per tutto ciò che rappresentano e un omaggio alla loro forza , al loro coraggio e ai loro sacrifici .   

Cosa rappresenta per Lei il Comune di Silea ?

Potrei descrivere il mio rapporto con il Comune di Silea utilizzando una sola parole : Casa. Sono nato e cresciuto a Lanzago a pochi passi dal Comune di Silea . Qui abbiamo trovato il nostro futuro e siamo cresciuti personalmente e professionalmente . Siamo stati accettati e la nostra “famiglia” si e’ allargata nel corso degli anni.  Instaurare un rapporto stretto e reciproco con il territorio rappresenta il segreto per  una attività duratura e consolidata. Dobbiamo, e devo, tutta la mia riconoscenza ai nostri clienti , alle persone che hanno creduto i noi e che continuano ad onorarci con la loro presenza . Siamo impegnati direttamente  in realtà territoriali  a carattere sportivo , ricreativo e sociale. Abbiamo dato vita assieme ad altri commercianti di Silea ad associazioni volte allo sviluppo commerciale e territoriale.  Devo inoltre ringraziare le  amministrazioni che si sono susseguite negli anni per il loro appoggio e la vicinanza dimostrata.

Cosa vede nel futuro della Caffetteria Centrale e in Zanatta Caffe ?

Non posso ovviamente dimenticare i nostri collaboratori , passati e presenti. Ho sempre cercato di rappresentare un punto di riferimento per loro e non fermarmi al solo rapporto lavorativo. Ci sentiamo parte di un unico progetto che ci coinvolge e ci fa affrontare le sfide insieme. Abbiamo molti obbiettivi da raggiungere nel nostro futuro immediato e i “ miei “ ragazzi  sono parte integrante di questo percorso. Cercheremo di superare questi momenti particolari che ci hanno coinvolto tutti negli ultimi due anni guardando con spirito positivo al prossimo traguardo : le nozze d’oro . 

TI POTREBBE INTERESSARE

SEGUICI TUTTI I GIORNI

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Telegram
Carrello