La storia di Zanatta Caffè

Zanatta Caffè è una realtà territoriale fondata e concepita da Marco Zanatta.

La sua storia inizia l’8 Marzo del 1997 quando Marco e Manuela Tallia, moglie e contitolare della Caffetteria Centrale di Silea, dopo un’esperienza durata nove anni presso lo storico locale “Ai Soffioni” – allora diretto da Renato Montirosso – decidono che è giunto il momento di rischiare. Rilevano quindi la gestione della Caffetteria Centrale nel Comune di Silea: elegante e accogliente cittadina che si affaccia sulle splendide acque del fiume Sile.

I primi anni di attività sono molto duri ed intensi. Marco e Manuela non demordono e continuano a soddisfare i loro clienti offrendo prodotti di qualità e un servizio impeccabile. Gli sforzi vengono presto premiati e i risultati tanto sperati non tardano ad arrivare. Il rapporto con i cittadini si solidifica e presto la Caffetteria Centrale diventa un punto di riferimento per tanti residenti.

I servizi offerti da Marco e Manuela, la loro gentilezza, la professionalità e l’eleganza valicano i confini comunali e contribuiscono ad una evoluzione in costante crescita della loro attività. Negli anni successivi la Caffetteria diventa luogo di aggregazione per molti giovani e centro della movida di Silea. I fatturati aumentano e Marco e Manuela ampliano il loro Staff assumendo e formando nuovo personale.

La decisione azzeccata

Nel 2013 gli strascichi della crisi economica del 2008 iniziano a farsi sentire anche nel settore “Horeca” (hotellerie – restaurant – caffè), ma, un’intuizione di Marco, figlia dello spirito imprenditoriale che da sempre lo contraddistingue, si dimostra azzeccata e lungimirante. Il consumo di caffè della Caffetteria Centrale resta molto elevato e muove interessi inaspettati. Dopo una cena serale, e su consiglio di Umberto Golfetto, un vecchio amico di famiglia, attivo nel settore della vendita di caffè, Marco prende la decisione che cambierà per sempre il futuro della sua azienda. Fonda quindi il marchio Zanatta Caffè e si lancia di fatto nel mondo dell’imprenditoria.

L’azienda si affida alla Galiano Caffè di Quinto di Treviso per la torrefazione del caffè. Marco studia miscele, proporzioni e provenienza della materia prima e propone il suo prodotto sul mercato. Il successo è immediato e la risposta positiva. Nel 2018 nasce il marchio Zanatta Sweet & Savoury che unisce due realtà diverse ma complementari: caffetteria e biscotteria.

Oggi a distanza di venticinque anni dal primo caffè servito, l’azienda Zanatta Caffè s.r.l. conta dodici dipendenti nel settore caffetteria, diversi punti vendita Zanatta Caffè, quattro miscele selezionate in grani per bar e ristoranti, una linea di capsule per il consumo casalingo, più venti referenze di prodotti affini e un fatturato in continua crescita.

Zanatta Caffè - Parliamo ogni giorno di Caffè

TI POTREBBE INTERESSARE

SEGUICI TUTTI I GIORNI

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Carrello