Le colazioni sane ed equilibrate di Zanatta Caffè per novembre
colazioni sane ed equilibrate

Ti sono piaciute le colazioni sane ed equilibrate della Linea Breakeat, del mese di ottobre? 

La Brioche con ricotta e marmellata di lamponi ha riscontrato un grande successo in caffetteria Zanatta, ma non è stata da meno la proposta salata, con il Toast con avocado e uovo all’occhio di bue, le cui proprietà sono state descritte nel nostro precedente articolo: clicca qui


Quali saranno le colazioni sane ed equilibrate, pensate per questo mese?


Ora la temperatura è scesa decisamente e allora cosa c’è di meglio di un buon Pancake caldo con frutti rossi, scaglie di cocco e crema di arachidi? Abbiamo fatto scegliere a voi la prossima proposta dolce di novembre, con un sondaggio sui social: tra le idee per le colazioni sane avete optato per questa goduria imperdibile che lascia spazio all’equilibrio di un’alimentazione bilanciata

Tra le opzioni per le prossime colazioni sane e nutrienti c’è anche l’offerta salata. Potrai optare per una squisita Brioche con bresaola, Philadelphia e semi di chia! Sei curioso di provarla?

Scopriamo insieme le proprietà degli ingredienti di entrambe le ricette:
  

Pancakes con frutti rossi, scaglie di cocco e crema di arachidi


I Pancakes sono ricchi di proteine ed offrono benefici per la nostra salute, come l’abbassamento dei livelli di colesterolo, la riduzione del rischio di diabete e il miglioramento della salute delle ossa. 

Si aggiunge la frutta rossa, in grado di proteggere in particolare l’apparato cardiovascolare e ridurre il rischio di sviluppare aterosclerosi, ipertensione e colesterolo alto, grazie all’alto contenuti di antiossidanti. 

Il cocco è molto prezioso per le nostre ossa grazie all’apporto di calcio e fosforo: contiene l’acido laurico, una sostanza antibatterica, che rinforza il sistema immunitario.

Infine il burro di arachidi presenta un alto contenuto di proteine e di grassi “buoni” oltre ad un’ottima percentuale di fibre alimentari, vitamine, calcio, coenzima Q10, fosforo e potassio.

Brioche con bresaola, Philadelphia e semi di chia


La colazione salata di novembre rappresenta il mix perfetto di proteine nobili, fibre, vitamine, Omega e antiossidanti!

La brioche salata è ottima dopo il digiuno notturno, perché è fonte di energia per il corpo. Il salmone affumicato ha una buona dose di proteine e amminoacidi ed è ricco di Omega-3 e 6. Un ingrediente prezioso, che ben si abbina alla Philadelphia, dal giusto quantitativo di grassi che aumentano il senso di sazietà.

Se ordini quest’ultima colazione, la nostra nutrizionista e biologa Gloria Ervas, con cui abbiamo studiato entrambe le ricette, consiglia di abbinare un buon estratto di frutta e verdura, per bilanciare i nutrienti utili al corpo, per una giornata carica di energia!

Le colazioni sane ed equilibrate di Breakeat ti aspettano fino al 30 novembre! Approfittane subito, ti aspettiamo in caffetteria Zanatta, in Via Roma, 57, a Silea (TV)!!

TI POTREBBE INTERESSARE

SEGUICI TUTTI I GIORNI

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Telegram
Carrello