Le colazioni equilibrate ideali per dicembre
colazioni equilibrate

Dopo le proposte di novembre, proseguono le colazioni equilibrate di Zanatta Caffè anche per il mese di dicembre, per concludere questo anno ricco di avventure, offrendo ai propri clienti altre due proposte in linea con gli obiettivi di Breakeat.

Ricordiamo infatti che le colazioni sane ed equilibrate sono indispensabili per apportare al  proprio corpo i nutrienti fondamentali fin dalle prime ore del mattino, bilanciando il senso di sazietà durante l’arco dell’intera giornata.

Siete curiosi di scoprirle? Vediamo assieme alcuni esempi di colazioni equilibrate:

La colazione bilanciata dolce


Per tutto il mese di dicembre, da Zanatta Caffè puoi fare colazione prendendoti il tuo tempo. Siediti al tavolo, goditi l’ambiente e lasciati coccolare: lo staff si prenderà cura della tua alimentazione offrendoti un ottimo Yogurt fresco, preparato con cornflakes, kiwi, scaglie di cioccolato fondente e sciroppo d’acero.

Conosci le origini del kiwi? Questo frutto prezioso rappresenta un aiuto naturale per affrontare al meglio la stagione fredda, perché è ricco di vitamina C!!! 

Sembra che la pianta del kiwi sia originaria della Cina meridionale, dove si coltiva da circa settecento anni. Dopo essere stato esportato in Gran Bretagna, nel corso del XX secolo si diffuse in Nuova Zelanda, dove ha trovato un habitat favorevole. La pianta è giunta alla fine del Novecento anche in Europa e soprattutto in Italia, diventata poi uno dei primi produttori a livello mondiale.  

I cornflakes rivelano un eccellente contenuto in ferro e calcio, mentre il  cioccolato fondente ha effetti benefici sull’apparato cardiovascolare, sul cuore, sulle arterie e sull’umore. Infine lo sciroppo d’acero contiene sali minerali, vitamine (soprattutto B1 e B2), acido malico e grazie ai ben 24 diversi antiossidanti presenti è un’arma naturale contro l’invecchiamento cellulare riducendo i radicali liberi.

La colazione equilibrata salata


Questo mese abbiamo riproposto un piatto che nelle scorse occasioni ha riscosso un notevole successo. Si tratta della colazione bilanciata salata Toast integrale con avocado e uovo all’occhio di bue!!

Fa venire l’acquolina in bocca solo a sentirlo nominare!! Ma rappresenta anche una colazione equilibrata, esempio di benessere per tutti! 

L’avocado mantiene controllati i livelli di colesterolo nel sangue, riducendo quello cattivo (LDL), grazie ai grassi insaturi omega 3 presenti. Un ottimo ingrediente da abbinare alle uova, ricche di proteine nobili e aminoacidi essenziali, impiegati dal nostro corpo per il mantenimento delle strutture cellulari.

Le colazioni equilibrate di Zanatta caffè fanno della varietà degli ingredienti il loro punto di forza, proponendo ogni mese un’alternativa varia e gustosa per incontrare le necessità del corpo e della mente!! La prossima volta ordina al tavolo una Breakeat e rompi la classica routine di Brioche e cappuccino! Scoprirai che un’alternativa salutare può essere altrettanto sfiziosa!

TI POTREBBE INTERESSARE

SEGUICI TUTTI I GIORNI

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo!

Facebook
LinkedIn
Twitter
WhatsApp
Telegram
Carrello